
COME NASCE IL DART CLUB
Il Dart Club Reggio Calabria nasce nell'omonima città nell'Aprile del 2023.
Tutto iniziò da 10 ragazzi che, giocando dapprima nelle loro camerette, si ritrovano tutti insieme da un paninaro per un torneo amatoriale, scoprendo così di non essere gli unici appassionati di freccette della loro città.
Aperto il Dart Club, inizia la sfida di allargare la conoscenza di questo fantastico sport verso il grande pubblico cercando di far appassionare il maggior numero di persone possibili.
IL NOSTRO LOGO
Reggio Calabria Darts
Il logo nasce dalla mente del nostro grafico e designer Andrea Reitano, che ha cercato di imprimere le iniziali del club in un logo che sia il più stilizzato e moderno possibile, il tutto rappresentato dall'amaranto, colore sociale della città.
Di fatto guardando meglio si possono distinguere una R amaranto che avvolge il logo ed una C amaranto sul contorno del bersaglio.

LA NOSTRA DIVISA
Tutta l'essenza di Reggio Calabria
La divisa nasce dalla mente del nostro grafico e designer Andrea Reitano, che ha cercato di imprimere sulla maglia l'essenza della città di Reggio Calabria.
La maglia è di colore bianco e Amaranto, quest'ultimo colore sociale della città.
Sul fronte si possono notare in nero i famosi Bronzi di Riace accanto all'Arena dello stretto "Ciccio Franco", sul retro invece troviamo la silhouette della Calabria con evidenziata la posizione della nostra città.


Guarda il video di presentazione
FRECCETTE E INCLUSIVITA'
Le freccette sono uno sport che unisce, incoraggia la diversità e celebra l'individualità di ciascun giocatore. Unisciti a noi per vivere l'esperienza coinvolgente di uno sport inclusivo, in cui le freccette sono il mezzo che ci permette di abbattere le barriere e di condividere momenti di gioia, sfida e crescita insieme.




Incoraggiamo le donne di ogni età e abilità a unirsi a noi e a sfidarsi con forza e coraggio, perchè si troveranno in un ambiente dove potranno gareggiare alla pari, senza patire i deficit fisici che sono presenti in altri sport e desideriamo vedere sempre più giocatrici prendere parte alle competizioni e agli eventi di freccette
Le freccette sono uno sport che può essere apprezzato a qualsiasi età, inclusi gli anziani. I requisiti fisici sono molto bassi e consentono a tutti di poter partecipare, in più, la precisione richiesta nel lanciare le frecce può contribuire a mantenere una buona coordinazione e agilità mentale. Inoltre, le competizioni di freccette offrono un'opportunità per gli anziani di socializzare creando un ambiente di condivisione e di divertimento per tutti.
Utilizzando freccette appositamente progettate per i più giovani, possiamo offrire un'esperienza sicura e divertente per i bambini che desiderano apprendere questo sport. Inoltre, le competizioni dedicate ai bambini promuovono lo spirito di competizione sana e insegnano importanti valori di fair play e rispetto reciproco.
Lo sport delle freccette può essere adattato per consentire la partecipazione delle persone con disabilità. Siamo impegnati a fornire le necessarie modifiche alle regole e all'ambiente di gioco per garantire un'esperienza inclusiva. Ciò può includere l'utilizzo di segnali sonori, pedane speciali per sedie a rotelle o regole adattate per le persone con diverse abilità motorie o cognitive.